Guarda i dati delle finestre aperte
Quando programmiamo una qualsiasi applicazione, può essere utili accedere alla struttura utilizzata dalle finestre di un altro programma o menu, e per conoscere i loro dettagli, conviene utilizzare GetWindowText.
È molto facile da usare
L'utilizzo di GetWindowText è davvero molto semplice:
- Dato che è portatile, non richiede installazione, basterà estrarre l'eseguibile dal file compresso in una cartella qualunque.
- Basta un movimento del mouse per accedere alle informazioni che ci interessano. Semplicemente clicca e trascina l'icona di GetWindowText fino alla finestra che ci interessa.
Le opzioni offerte da GetWindowText non sono troppo estese e le due più importanti sono la possibilità di poter rendere sempre visibile la finestra dell'applicazione o quella che la minimizza nell'area di notifica senza chiudere il programma.
Perciò, se vuoi accedere alle informazioni relative alla struttura di una delle finestre delle applicazioni e del sistema, scarica GetWindowText.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia